L’olio di argan capelli, chiamato anche oro liquido, è ottenuto dai chicchi freschi del frutto dell’albero di argan in Marocco.
L’olio di argan puro è stato usato per secoli in cucina e come rimedio casalingo per la salute e la bellezza, compresa la caduta dei capelli.
Oggi può essere trovato in una serie di prodotti per la cura dei capelli e della pelle.
È stato dimostrato che l’ olio di argan fornisce numerosi benefici per la salute quando applicato sulla pelle e molti di questi benefici si estendono ai capelli.
Olio di Argan Capelli: 5 benefici incredibili

L’olio di Argan è ricco di acidi grassi e potenti antiossidanti , come la vitamina E , che hanno dimostrato di avere benefici per il cuoio capelluto e i capelli.
Ecco alcuni dei benefici dell’olio di argan per i capelli che possono aiutare a proteggerli dalla caduta dei capelli.
1.Idrata e condiziona
L’olio di Argan è principalmente usato come idratante per pelle e capelli perché è ricco di acidi grassi, principalmente acido oleico e acido linoleico . È stato dimostrato che questi oli lubrificano il fusto del capello e aiutano i capelli a mantenerli idratati .
L’olio di argan è anche ricco di vitamina E, che fornisce uno strato grasso ai capelli e al cuoio capelluto che può aiutare a prevenire la secchezza e può aiutare a ridurre l’effetto crespo e aumentare la lucentezza.
2.Migliora la salute del cuoio capelluto
L’olio di Argan è antinfiammatorio e antiossidante, proprietà che fanno bene alla pelle.
Questo migliora le condizioni della pelle, comprese quelle che possono influenzare il cuoio capelluto e che possono causare la caduta dei capelli, come: psoriasi e dermatite seborroica.
3.Previene i danni allo styling e alla colorazione
Gli acidi grassi a catena media nell’olio di argan hanno un effetto protettivo che può aiutare a prevenire i danni da lavaggio e styling.
Gli oli ricchi di acido linoleico, acido oleico e acido palmitico aggiungono uno strato protettivo ai capelli che migliora la forza di pettinabilità e protegge i capelli dalla rottura durante lo styling a caldo.
È stato anche dimostrato che il trattamento con olio riduce la formazione di doppie punte, che possono portare a capelli più spessi e dall’aspetto più sano.
L’olio di argan riduce i danni causati dalla tintura per capelli quando viene applicato sui capelli caucasici dopo la lavorazione del colore.
4.Protezione solare
L’attività antiossidante dell’olio di argan protegge la pelle dai danni dei radicali liberi causati dal sole. Questo beneficio può estendersi anche ai capelli, aiutando a prevenire l’essiccamento e altri danni causati dai raggi ultravioletti.
5.Olio di Argan per la caduta dei capelli
I benefici per la salute dei capelli e del cuoio capelluto possono prevenire la rottura e la caduta dei capelli. La vitamina E, che l’olio di argan ha in abbondanza, ha dimostrato di migliorare la crescita dei capelli.
I potenti antiossidanti e gli acidi grassi nutrienti nell’olio di argan aiutano a mantenere i capelli idratati e proteggono dai danni dello styling e dai danni causati dai radicali liberi. Ciò può comportare meno rotture.
Come usare l’Olio di Argan sui capelli
L’olio di argan può essere generalmente utilizzato sulla maggior parte dei tipi di capelli, tuttavia potrebbe essere necessario applicarlo in modo diverso o utilizzare un tipo diverso di olio di argan a seconda delle proprie esigenze.
Olio di Argan Capelli raccomandato su capelli spessi, ricci o molto colorati.
Se hai i capelli fini o che tendono a diventare grassi, l’olio di argan puro può appesantire i capelli se non lo applichi con parsimonia.
Puoi anche cercare prodotti con olio di argan invece dell’olio puro.
Una versione mista o leggera è ideale sulla maggior parte dei tipi di capelli.
Usa un tocco leggero quando applichi l’olio di argan e concentralo sulle punte dei capelli e lontano dal cuoio capelluto.
Olio di Argan puro, quale comprare?
C’è un ingrediente e un ingrediente solo in questa bottiglia. Esatto, ottieni olio di argan puro, senza altri oli o riempitivi. Questo lo rende una scelta multi-tasker; Usa alcune gocce sui capelli umidi prima della messa in piega, stese sotto la crema idratante per il viso, tamponate sulle cuticole ruvide: dipende solo da te. Inoltre, a un prezzo conveniente.

