Gli Impacchi per capelli rovinati sono importantissimi per tutti i tipi di capelli.
Oggi più che mai siamo ossessionate dalla nostra chioma, simbolo si sensualità, non usciamo di casa senza aver i capelli perfetti.
Tanto ossessionate da utilizzare qualsiasi cosa:
- piastre
- strumenti vari
- decolorazioni
- tinte
- prodotti aggressivi
I nostri capelli sono perennemente rovinati, secchezza, fragilità, doppie punte e rottura. Il modo migliore per affrontare i capelli rovinati dipende dalla causa e dalla tipologia di danno.
Ricordati sempre di eseguire un hair care routine perfetta, e un alimentazione mirata per i capelli.
Leggi il nostro articolo e scopri le migliori soluzioni per i tuoi capelli rovinati con questi consigli professionali sulla prevenzione e le soluzioni.
Capelli rovinati dalla piastra

Se sei una di quelle persone che utilizza sempre la piastra, allora è il caso di:
- Investire su un prodotto di qualità: ghd Gold Piastra per Capelli professionale.
- Utilizzare le giuste precauzioni: utilizzare la piastra quando i capelli sono perfettamente asciutti, una volta al giorno e fare solo una passata.
- Usare spazzole giuste: spazzole non di plastica, con denti morbidi come le setole di cinghiale. Per acquistare qui.
- Fare trattamenti ristrutturanti mirati: almeno una volta alla settimana.
- Utilizzare un termoprotettore: prima di utilizzare qualsiasi strumento a caldo e obbligatorio l’uso di un termoprotettore che protegga i capelli dalle alte temperature, senza appesantirli e lasciandoli morbidi al tatto.
Capelli rovinati dalla tinta

Per colorare i capelli è necessario utilizzare sostanze chimiche come l’ammoniaca.
Queste sostanze aprono il fusto del capello, in modo che la tintura possa essere depositata.
Esistono diverse formule prive di ammoniaca, ma alcuni specialisti affermano che sono altrettanto dannose.
Se i tuoi capelli sono stati danneggiati dalla tinta, dopo la doccia si asciugano quasi istantaneamente.
- Prova un siero protettivo per la cute: Si tratta di una miscela di sostanze vegetali. Queste sostanze sono in grado di prevenire e contenere i disagi provocati dalle tinte, decolorazione e permanenti. Si applica prima di effettuare il colore e non si risciacqua.
Prova le tinte vegetali per capelli, sono naturali al 100% e prive di sostanze chimiche.
- Tinta naturale Schwarzkopf 100% Vegetale. Tinta per Copertura dei Capelli Bianchi :
Maschera per capelli rovinati dalla decolorazione

Se i tuoi capelli hanno subito danni dalla decolorazione, devi intervenire subito con dei trattamenti mirati.
Maschera per capelli rovinati fai da te: Avocado e Olio di germe di grano

Questa fantastica maschera grazie all’avocado è ricca di vitamine e acidi grassi essenziali per il capello. Protegge i capelli ed è un efficace ammorbidente. Nutre e rinforza i capelli senza ungerli né appesantirli.
L’olio di germe di grano va utilizzato in piccole quantità per un effetto idratante e riparatore. Favorisce la crescita sana dei capelli, le sue proteine rinforzano le fibre dei capelli e i follicoli piliferi evitandone la rottura.
Ingredienti
-1/2 Avocado maturo
-2 cucchiai di olio di Germe di grano
Modo d’uso
Puoi applicare la maschera come pre-impacco prima dello shampoo o dopo lo shampoo. Applica la maschera sono nella metà dei capelli, concentrati sulle punte e massaggia delicatamente. Lascia in posa per 20 minuti avvolgendo la chioma con una pellicola o un asciugamano caldo. Il calore permetterà agli ingredienti di entrare più in profondità.
Maschera per capelli rovinati fai da te: Miele e Uovo

Il miele ricco di vitamine è ideale per i capelli, nutre e idrata in profondità lasciando i capelli morbidi e setosi. Un perfetto tonificante, oltre che nutrire rinforza i capelli.
L’uovo è perfetto per doppie punte e capelli danneggiati. Combatte l’effetto crespo e idrata.
Ingredienti
- 2 cucchiai di miele
- 1 uovo
Modo d’uso
Unisci il miele con l’uovo, mescola fino ad ottenere un composto cremoso. A questo punto applica sui capelli prima dello shampoo, lascia in posa per 20 minuti. Per un maggiore effetto ricordiamo di avvolgere i capelli con una pellicola trasparente o un asciugamano caldo.
Maschera per capelli rovinati fai da te: Burro di karité e Olio di oliva

Il molti non sanno che il burro di karité può essere usato anche per i capelli, soprattutto se questi appaiono secchi con doppie punte. Dalle molteplici proprietà antifiammatorie, è consigliato per nutrire in cuoio capelluto aiutando così la normale ricrescita. Il burro di karité unito alle proprietà dell‘Olio di oliva donerà ai tuoi capelli una luce e una morbidezza estrema.
Ingredienti
- Burro di karitè q.b
- 2 cucchiai di Olio di oliva
Modo d’uso
Per capelli estremamente danneggiati, fai un impacco pre-shampoo. Unisci il burro con l’Olio, fino ad ottenere un composto cremoso. Applica sui capelli umidi, massaggiando delicatamente. Avvolgi la chioma con un asciugamano caldo ( bagnalo nell’acqua bollente e poi strizzalo) . Lascia in posa 30 minuti, risciacqua con acqua tiepida. Prosegui con lo shampoo come d’abitudine.
Maschera per capelli rovinati le migliori
- Olaplex trattamento: diventato ormai il trattamento più in voga e consigliato dalle star.
I suoi prodotti sono i migliori in assoluto per riparare i tuoi capelli danneggiati e idratarli in profondità. Vi proponiamo questo fantastico set completo che vi lascerà senza parole.
- Kerastase trattamento: diventata dopo Olaplex la miglior maschera per riparare i capelli estremamente danneggiati. Il prodotto più amato dalle donne di tutto il mondo. Ti basterà utilizzare pochissimo prodotto per notare fin da subito, risultati eccellenti.
Impacchi per capelli rovinati

Ci sono tantissimi oli naturali con cui fare pre-impacchi per i capelli rovinati. Da sempre utilizzati per la prevenzione dei capelli, applicandoli regolarmente puoi trasformare la tua chioma per sempre.
Ne abbiamo selezionato i migliori.
- Impacco Olio di Rosmarino da diluire con Olio di Argan

L’Olio di Rosmarino stimola la crescita dei capelli, non va mai utilizzato da solo, quindi meglio se diluito con l’Olio di Argan. Utilizza 5 gocce di Olio di Rosmarino con mezzo bicchiere di Olio di Argan che idrata e nutre il capello.
- Impacco Olio di semi di lino

L’Olio di semi di Lino è famoso per contrastare le doppie punte. Le sue proprietà ristrutturanti sono dovute alla elevata presenza di Acidi grassi.
- Impacco Olio di cocco

L’olio di cocco è il più famoso ingrediente per la cura dei capelli, utilizzato da tutte le star, rende i capelli lucenti, morbidi e forti. Ricco di vitamine e antiossidanti è il trattamento ristrutturante per eccellenza.
- Impacco con Olio di jojoba

Olio di jojoba è ricco di sostanze preziosissime per i capelli, acidi grassi, collagene e aminoacidi. Le sue proprietà sono in grado di riparare la parti danneggiate del capello, aumentando l’elasticità e fortificando i bulbi piliferi.
Prepara questi rimedi casalinghi in questo modo:
- Riscalda l’olio senza farlo bollire, mezza tazza.
- Massaggia delicatamente sui capelli per alcuni minuti.
- Copri i capelli con un asciugamano caldo.
- Lascia agire l’olio sui capelli per 30 minuti.
- Risciacqua con abbondante acqua tiepida e fai lo shampoo.
Miglior olio per capelli rovinati
- Al Primo posto abbiamo L’olio iconico di Kerastase, il più votato dalle donne e dagli specialisti.
2. Al secondo posto abbiamo l’olio di Olaplex. Unico nel suo genere, ultra concentrato ripara anche i capelli più danneggiati. Protegge dal calore ed elimina l’effetto crespo, oltre a garantire una morbidezza estrema.
3. L’Olio di Argan marocchino, dal prezzo contenuto è assolutamente da consigliare dato il numero alto di recensioni positive. Idrata e nutre i capelli proteggendoli dal calore.
Impacchi per capelli rovinati olio di oliva

L’Olio di oliva non finisce mai di sorprendere, consigliato in tutte le dieta per le sue proprietà salutari, è anche incredibile sui capelli.
Utilizzato dalle donne nell’antico Egitto, oggi è un ingrediente molto utilizzato nelle maschere in commercio.
L’extravergine di Oliva è ricco di vitamina A, vitamina E e acidi grassi, tutte proprietà indispensabili per nutrire e proteggere i tuoi capelli in profondità.
Come utilizzare l’olio di oliva sui capelli
- Riempi mezza tazza di olio extravergine di oliva
- Riscalda L’olio senza farlo bollire
- Sui capelli umidi e tamponati, applica il composto sulla metà dei capelli massaggiandolo, insisti delicatamente sulle punte.
- Avvolgi la chioma in un asciugamano caldo e lascia in posa 20 minuti
- Sciacqua i capelli con abbondante acqua tiepida, continua con lo shampoo come d’abitudine.
Rimedi naturali per capelli rovinati: i migliori

RIPARA I DANNI CON L’AVOCADO
gli avocadi sono ricchi di vitamine e acidi grassi essenziali e minerali che aiutano a ridare luce e forza ai capelli secchi.
Ingredienti
- Schiaccia un avocado maturo
- 1 uovo intero
Modo d’uso
Unisci l’avocado maturo con l’uovo. Una volta ottenuto un composto morbido, applica sui capelli bagnati. Lascia in posa 20 minuti. Ripeti 1 volta a settimana.
RIDONA LUCENTEZZA CON L’ACETO DI MELE
Definito l’elisir di bellezza, l’aceto neutralizza il pH dei capelli e chiude la cuticola.
Modo d’uso
Mescola un bicchierino di aceto di mele, con 10 bicchierini di acqua in un flacone spray e vaporizza sui capelli umidi e puliti almeno una volta a settimana. Non esagerare
PREPARA UNA MISCELA ALL’UOVO
Grazie alle proprietà dell’uovo, i tuoi capelli saranno più forti.
Ingredienti
- 1 yogurt intero
- 3 cucchiai di miele
- 1 tuorlo d’uovo
Modo d’uso
Mescola tutti gli ingredienti e applica il composto sulla cute e sul cuoio capelluto umido. Massaggia e lascia in posa 20 minuti prima della shampoo, avvolgi i capelli nella pellicola trasparente mente aspetti.
RISCIACQUA CON IL Té NERO
Perfetto per riparare i capelli danneggiati e donargli lucentezza.
Modo d’uso
Utilizza 1 litro di tè raffreddato. Dopo aver effettuato lo shampoo risciacqua i capelli con il litro di tè.
Le bionde dovrebbero utilizzare la camomilla, le brune il tè nero per migliorare luce e arricchire il colore.
Miglior prodotti per capelli rovinati
Kérastase Résistance : se vogliamo parlare di migliore prodotti dobbiamo nominare ancora Kérastase, n.1 per la cura dei capelli. La gamma di prodotti Résistance sono creati apposta per ricostruire la struttura interna dei capelli indeboliti da aggressioni chimiche o meccaniche, rafforzandoli e rendendoli più resistenti.
Olaplex trattamento: il rivoluzionario trattamento direttamente dall’America. Un trattamento esclusivo che ripara i capelli in profondità grazie al principio attivo OLAPLEX, l’unico in grado di ricostruire i ponti disolfuro dei capelli.
Trattamento per capelli rovinati: Ossigenoterapia
In pochi lo conoscono, ma l’ossigenoterapia è un trattamento rivoluzionario ad ossigeno. Con l’utilizo di un macchinario esclusivo è possibile bombardare il capello con ossigeno puro al 99,5%, il capello sarà nuovamente forte e in salute. Il capello acquista nuova vitalità, morbidezza ripristinando la struttura danneggiata dall’interno
Puoi richiedere di effettuare il trattamento nei migliori saloni di bellezza, anche dal tuo parrucchiere.

