Una maschera per capelli grassi non solo è a portata di tutti, ma semplice da preparare è un alleato perfetto che che permette di rivitalizzare e risanare i capelli con risultati incredibili.
Le maschere per capelli hanno ingredienti naturali che aiutano sia i capelli secchi, i capelli grassi ed i capelli rovinati.
Per chi soffre di capelli grassi è indispensabili seguire un’alimentazione corretta per capelli sani e splendenti.
Le maschere per capelli fai da te rappresentano un’interessante alternativa a quei costosi prodotti commerciali che spesso contengono ingredienti naturali, ma in una quantità decisamente inferiore.
La preparazione di una maschera per capelli fai da te prevede l’impiego di ingredienti molto comuni sulle nostre tavole, andiamo a conoscere due fantastiche ricette fai da te che contengono due ingredienti miracolosi per la cute dei capelli grassi.
Maschera per capelli grassi fai da te, menta e aceto di mele

I tuoi capelli tendono a sporcarsi facilmente? spesso hanno un aspetto opaco e un eccesso di sebo? non ti preoccupare questa maschera è la soluzione perfetta al tuo problema.
Proprietà
La menta è utilizzata da sempre sui capelli per curare tantissimi problemi di natura dermatologici.
La sua composizione ha un reazione benefica sulla cute e quindi sul pH, aiuta a pulire eliminando le infezioni.
Inoltre, tra i componenti essenziali, abbiamo vitamine e minerali indispensabili per la chioma poiché contribuiscono a mantenere benessere della cute.
La menta, unita all’aceto di mele considerato un super elisir di bellezza, aiuterà a donare vita ai capelli spenti ristabilendo il suo normale pH.
L’aceto di mele è un potente antibatterico naturale dalle proprietà antinfiammatorie indispensabile per una perfetta haircare routine.
Modo d’uso
Per realizzare questa incredibile maschera per capelli grassi è necessario lasciar macerare nell’acqua le foglie di menta fresca per un’ora assieme a due cucchiai di aceto di mele. Applicare il composto sui capelli, e lasciare in posa 15 minuti. Aspettatevi un risultato sorprendente
Maschera per capelli grassi fai da te all’ortica

Un vecchio ed efficace rimedio della nonna contro i fastidi tipici dei capelli grassi è l’ortica.
Proprietà
L’ortica è una vera e propria pianta medicinale, tra le su tante proprietà curative e salutari, è stata impiegata per secoli per la cura dei capelli e contro la loro caduta.
L’ortica rinforza il cuoi capelluto, pulisce e purifica, stimola l’attività dei follicoli indeboliti, combatte la forfora e la seborrea, oltre a svolgere una azione antisettica.
Modo d’uso
- Per prima cosa devi mettere a bollire 100 grammi di foglie di ortica in un recipiente con 750 millimetri d’acqua e 500 millilitri di aceto bianco di vino, lascia in ebollizione per 20 minuti circa e poi filtra. Una volta filtrato, utilizza il liquido ottenuto dopo avere effettuato lo shampoo. Il liquido lo devi usare come una maschera rinforzante. Massaggia bene il liquido sui capelli e lascia in posa per 10 minuti, poi risciacqua con acqua tiepida.
- Un’ alternativa soddisfacente a sopra consiste nel preparare un infuso all’ortica con tè nero. Metti a bollire 100 grammi di foglie di ortica con una manciata di tè nero, dopo 20 minuti filtra il liquido. Aggiungi a questo punto miele e argilla (non più di 6 cucchiaini). Una volta mescolato il composto aggiungi tre gocce di tea tree oil. Una volta ottenuto il composto, utilizzalo come maschera pre-shampoo, lascia in posa per almeno 45 minuti. Beneficerai di un efficacissimo effetto depurativo sui capelli. Da ripetere una volta a settimana prima dello shampoo.