L’olio di argan è ottenuto dai chicchi che crescono sugli alberi di argan originari del Marocco.
È più frequentemente venduto come olio puro, che può essere applicato direttamente localmente (direttamente sulla pelle) o ingerito per fornire numerosi benefici per la salute.
Si presenta sotto forma di capsule di integratori da assumere per via orale.
È anche comunemente miscelato in una serie di prodotti cosmetici come shampoo, saponi e balsami.
L’olio di Argan è stato tradizionalmente utilizzato sia per via topica che per via orale per migliorare la salute della pelle, dei capelli e delle unghie.
Contiene una serie di diverse proprietà benefiche e vitamine che formano una potente combinazione per migliorare la salute della pelle.
L’olio di argan è stato un alimento base in Marocco per secoli, non solo per il suo sapore sottile e di nocciola, ma anche per la sua vasta gamma di potenziali benefici per la salute.
Sebbene originario del Marocco, l’olio di argan è ora utilizzato in tutto il mondo per una varietà di applicazioni culinarie, cosmetiche e medicinali.
Olio di Argan proprietà

L’olio di Argan è composto principalmente da acidi grassi e una varietà di composti fenolici.
La maggior parte del contenuto di grassi dell’olio di argan deriva dall’acido oleico e linoleico.
Circa il 29-36% del contenuto di acidi grassi dell’olio di argan proviene dall’acido linoleico o omega-6 , il che lo rende una buona fonte di questo nutriente essenziale.
L’acido oleico, sebbene non essenziale, costituisce il 43-49% della composizione di acidi grassi dell’olio di argan ed è anche un grasso molto salutare.
Trovato anche nell’olio d’oliva, l’acido oleico è rinomato per il suo impatto positivo sulla salute del cuore .
Inoltre, l’olio di argan è una ricca fonte di vitamina E , necessaria per pelle, capelli e occhi sani. Questa vitamina ha anche potenti proprietà antiossidanti

